Calcio e beneficenza: a Milano la presentazione del 15° Torneo Amici dei Bambini

Presenti tanti personaggi del mondo del calcio tra cui Nainggolan, Biglia e Reina. Presentano Ivan Zazzaroni, Fabio Caressa, e Wanda Nara

0
293

L’appuntamento coniuga l’amore per lo sport e una lodevole iniziativa di beneficenza. Protagonisti i bambini e la scuola Calcio “U.S. Aldini Bariviera”. Riflettori accesi questa sera a Milano presso la Sala Orlando dell’Unione del Commercio e del Turismo, dove a partire dalle 20.30 verrà presentato il 15° Torneo Amici dei Bambini. La competizione ha uno scopo benefico: il ricavato infatti, sarà devoluto in favore del progetto Ai.Bi – La prima Casa di Accoglienza “Vittorino Colombo”, aperta nella città di Xi’an (Cina) nel 2013. Nella struttura attualmente vivono 8 bambini affetti da varie patologie. I minori sono seguiti quotidianamente da due educatori e da un’infermiera specializzata. Dal 2013 la Casa di Accoglienza “Vittorino Colombo” ha accolto oltre 30 bambini, più della metà dei quali, grazie alle cure ricevute, ha potuto incontrare una mamma e un papà adottivi.

L’evento, organizzato in collaborazione con Ai.Bi., sarà occasione per assegnare i premi 2018 di “Amico dei Bambini…Un Esempio per loro”. La serata sarà presentata da  Ivan Zazzaroni, Fabio Caressa, e Wanda Nara con la partecipazione di Elenoire Casalegno  in veste di madrina. Tra gli altri, ritireranno il premio nelle rispettive categorie Radja Nainggolan, Lucas Biglia, Pepe Reina, Marco Giampaolo e Paolo Condò.

Il 5° Torneo Amici dei Bambini vedrà protagoniste 24 squadre professionistiche e dilettantistiche. Tra le formazioni iscritte spiccano Milan, Inter, Torino, Novara, Cremonese e NK Varazdin. Èriservato alla categoria Esordienti 2006 e si svolgerà dal 3 aprile al 9 giugno 2019 presso il centro sportivo Aldini, a Milano in via Felice Orsini 78/84.